Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 17, 09:09   #7 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da dasaba69 Visualizza messaggio
ciao, io volo con easy glider. Sopratutto d'estate mi capita di dover riattaccare perchè il modello mi galeggia troppo in atteraggio ed arrivo lungo.

Ma quale è il modo più usato normalmente per ralllentare l'aliante (non parlo soolo del mio).? Perchè con il motore non è un grosso problema ma senza devi essere più preciso per forza.

In quelli grandi ci sono gli aereofreni ma su i modelli mi sembrano piuttosto rari.

grazie
david
argomento trito e ritrito..

non è possibile rallentare un aereo ( a motore o a vela non fa differenza) sotto la velocità minima di sostentamento, e non è neanche bene andarci vicino.

l'unica risposta sensata, alla tua domanda, (per come è stata posta) che ti è stata data è quella di Denis, e vale per tutti gli aerei.

con il tuo modello, se in fase di atterraggio ti accorgi di essere "lungo" puoi alzare gli alettoni, utilizzandoli come diruttori (quelli che tu chiami erroneamente areofreni)

l'effetto dei diruttori, è quello di aumentare il rateo di discesa senza aumentare la velocità.

ps) importante imparare a usare i diruttori utilizzando lo stick destro della radio (quello normalmente usato per il motore).
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando