Discussione: info Fox Royal-Model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 17, 14:02   #6 (permalink)  Top
maurofly
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
anche io ho il modello, e l'ho appena messo in macchina per volare oggi pomeriggio in pendio.
Difficile dire se il tuo pendio va bene o meno. A parita' di vento, la dinamica dipende molto dalla forma del pendio stesso e da quello che ci sta intorno....certo che se vai al Cucco e' un'altra storia (solo per sentito dire perche' purtroppo per me, non ho mai avuto il piacere di andarci).
Ad ogni modo, torniamo al modello.
Gli altri ragazzi hanno ragione. Il modello ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Una volta che fai il fissaggio del piano di coda un poco robustino e' anche buono per il pedio.
A me ha sorpreso per qualita' di volo. Non mi aspettavo da un Fox 22.m questa bonta'.
Io ci volo regolarmente in pendio. Quando c'e' vento forte (30-35kmh) lo lancio a mano e sono sicuro che un giro di inspezione lo faccio. Se le condizioni sono piu' deboli (sempre per il mio pendio), lo lancio con elastico. Faccio 15m di quota e ho due giri assicurati prima di un rientro sicuro.
Io te lo consiglio!
Sia chiaro, non vola come un fox o uno swift di 4-5m, ma e' divertente e ci fa un poco di acro se le condizioni pompano.
Ci ho volato all'inizio dell'estate con un vento di 50-60kmh e non ha fatto una piega quando e' in aria. In atterraggio devi chiaramente stare un poco piu' attento perche' con quelle condizioni ballicchia un po'.
L'aliante non ha ne' flap ne' aerofreni, quindi io miscelo i due alettoni a salire per aiutare a stopparlo.....funzionicchia ed e' meglio di niente. altrimenti corre un po' troppo in atterraggio.
Io sono un poco un "purista", quindi metterci un motore mi sembrerebbe di ammazzarlo......ma capisco le esigenze di tutti.
Se vai per l'acquisto e hai bisgno di qualche foto di come ho fatto il mio, io sono qua.
A presto,

Andrea
Ciao Andrea, in effetti vorrei evitare di motorizzarlo, a quel punto sarebbe come gli altri che ho e per la mia prima volta vorrei essere anche io un pò più "puro".
Tornando ai pendii presenti qui da me, cucco e catria a parte, non dovrebbero essere proprio da buttare, non li ho mai provati senza motore ...... il vento, in compenso, quello non manca mai, dai 15 in su sempre, ora siamo sui 30. In alternativa, quale altro modello sempre riproduzione, sempre in fibra ed acrobatico mi consiglieresti, apertura alare sotto i tre metri

Grazie
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando