Discussione: Kwik Fly MK3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 17, 08:55   #6 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Il disegno originale del Kwick Fly consiglia di non superare il peso di 6,5 libbre ( 2950 gr ) ed io ritengo che con una normale scelta del materiale, una normale finitura e con le radio moderne questo sia senz'altro possibile se non migliorabile.

L'OS 55ax è senz'altro molto più potente, con le stesse eliche, degli Enya 60 a scarico libero ( Kraft al mondiale '67 ) o dell' OS 60 silenziato del kit Graupner, pur con pressappoco lo stesso peso. Al contrario un moderno '60 oltre ad essere fisicamente più lungo, aggiunge finanche 200 grammi che costringerebbero ad accorciare il muso ( improbabile opzione, togliendo spazio al serbatoio ) o peggio appesantire in coda.
Il 55 ha anche dalla sua un consumo contenuto e pur col 10% di nitro ed il 20% di olio il mio con una 11x7 e 300cc di serbatoio fa tempo a far 2 programmi su di un modello di dimensioni e peso paragonabili.

Le longherine in legno sono una buona alternativa ed aggiungono struttura al muso: il loro unico difetto è quello di schiacciarsi col tempo e per evitarlo è meglio prevedere delle lastrine di alluminio da almeno 2mm sulla superficie di appoggio del motore.
Grazie Tofuso e Fai.

Le longherine arrivano alla prima ordinata e lì si incastrano. Vedi disegno allegone.
Faggio modelberg di ottima qualità.
Icone allegate
Kwik Fly MK3-attacco-motore.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando