Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 17, 08:37   #27 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Per il ballast in baionetta mi permetterei di darti un consiglio, così come faccio io e mi trovo bene.Se la baionetta come immagino è vuota e presenta un setto centrale e due setti longitudinali che creano quattro cavità lunghe e strette di sezione quadrata o lievemente rettangolare. Invece dei pallini di piombo che son difficili da bloccare e lasciano del vuoto (meno peso) , prendi in un negozio di materiale edile una lastra di piombo da 3 mm di spessore (quella che usano/usavano gli idraulici). Taglia un rettangolo lungo esattamente quanto l'interno della cavità, ed inizialo a piegare strettissimo (il piombo è molto morbido) con l'aiuto di un martellino e una pinza. Quando hai raggiunto la forma di un lingotto leggermente più abbondante della sezione che ti serve, inizia col martello a compattare e dare la sezione al lingottino di piombo. Quando entra perfettamente, riportalo a lunghezza (martellando si allunga un po). Ti prepari i quattro lingottini, perfetti, a misura, che si mettono e levano in un attimo, con un giro di scotch trasparente per non toccarli a mani nude. Tutta la procedura va fatta usando dei guanti in pvc a perdere e richiede pochi minuti. Solo il primo lingottino ti farà perdere un paio di minuti in più. Ovviamente puoi usarne due o quattro alla volta.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 27 agosto 17 alle ore 08:41
fradellaq non è collegato   Rispondi citando