Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 17, 12:24   #9 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi come va???

Mentre a rilento finivo il Beaver, e mentre molto scoglionatamente aspettavo la 5min seccare, mi è tornato in mente il mio vecchio maestro, e ho aperto l'album delle vecchie foto: Dio...quanta emozione!!!

Mi sono venute in mente le vecchie corse al campo....e le strapazzate del buon Luciano poiché non davo "retta"...

Poi ho aperto google e sono venute fuori le foto del suo Sagittario.....da lì, la scimmia non è solo partita.....è proprio volata!!!!

Ho fatto due conti:

-legno???-----in csa c'è
-motore???-----Rossi R61 "testa oro" e scarico completo c'è
-roba varia???-----c'è
-progetto???-----PURE!!!!

E quindi....FUOCO!!!!
Ottima iniziativa Manoel! Gran bel modello; da ragazzino fù il mio imprinting ai purosangue F3A. Velocissimo con il suo Rossi Testa Nera mi intimoriva a terra e mi impressionava guardandolo nelle sue acrobazie, preciso come un bisturi nella mano d'un luminare. Eravamo nella metà degli anni '70 del trascorso secolo, ai tempi del rondò dell'aeroporto di S. Egidio; un vero paradiso perduto. Luciano l'ho visto ieri al campo: siamo tutti presi ed indaffarati per i preparativi della imminente Festa dell'Aria che andrà in scena il prossimo fine settimana. Lui ha gli stampi, oltre che qualche Sagittario originale di quei tempi: visto l'attuale trend, personalmente mi auspicherei anche una versione cnc aggiornata e alleggerita, e non escludo che qualcosa di simile possa veder la luce in un futuro non troppo lontano. Sarebbe bello se tu mettessi a disposizione il disegno anche per altri aeromodellisti brasileri: a Luciano farà senz'altro grande piacere che la sua creatura possa solcar i cieli delle lontane Americhe del Sud. Buona costruzione ed un saluto da Perugia.

Piero
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando