Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 17, 09:25   #2 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

Sto allestendo un buffalo per stare in aria almeno 1 oretta e l'ho motorizzato con questo dys nella versione da 1100kv
https://www.banggood.com/DYS-D3548-3...?rmmds=myorder

dovrebbe essere più che sufficiente infatti il modello vola abbastanza bene, a gas completamente aperto consuma sui 50a e a velocità di crociera cioè sui 50km/h la telemetria mi 6/7 ampere di consumo.

sto usando un esc un pelo sottodimensionato, 45a continui e 55di picco, però il gas supera il 30% solo in fase di decollo, poi sta sempre al minimo indispensabile per non perdere quota e mi consuma appunto 6/7ampere.

il problema è che dopo un volo di 15minuti atterrando sia motore sia esc sono parecchio caldi e sinceramente non mi fido di volare anche solo per 40minuti in queste condizioni.

ora sto usando una 11x8 ripiegabile che consigliano ma ho provato anche la 12x6 fissa che viene anch'essa consigliata ma senza miglioramenti, anzi come ci si aspetta il consumo sale.

come batterie sto usando 2x4000mah.

potrebbe essere il motore difettoso?
Non specifichi a quante celle sono le 2 batterie. Sono in serie o in parallelo? Come elica con la 11+8 dovresti esserci (a 3S). Il motore e l'esc hanno un minimo di ventilazione o sono sigillati in fusoliera? Come esc ne metterei uno da almeno 70/80 amp, i dati di targa dei prodotti "economici" vanno presi con le pinze. Infine non si può escludere, senza vedere e provare, che il motore sia difettoso.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando