Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 17, 16:15   #1 (permalink)  Top
Nardo7
User
 
Data registr.: 14-07-2017
Messaggi: 16
Smile progettto per modello elettrico intermedio in balsa

Buongiorno a tutti, sono l'ennesimo principiante nuovo nel forum, non sono esperto ma ho fatto volare alcuni aerei low cost in passato, volevo ora avvicinarmi a qualcosa di più serio.
Vorrei costruire un modello in balsa elettrico con apertura sopra al metro, semplice da pilotare, ho buona manualità e preferirei costruirlo seguendo dei progetti o al limite acquistando un kit non troppo dispendioso (max 100/150 euro), siccome so che ci sono modelli più facili da pilotare di altri non vorrei buttarmi su un aereo che mi piace tipo spitfire per poi schiantarlo in un prato perchè difficile da usare, quindi volevo affidarmi a voi e alla vostra esperienza innanzitutto per orientarmi sul modello (ho letto che quelli ad ala alta tipo cessna 172 sono più stabili..) e nel caso reperire i progetti o il kit.
premetto anche che di elettronica ne capisco poco e che sarebbe utile anche l'indicazione della componentistica da prendere (tipo di motore, servomotori ricevente e tutto l'occorrente).
Sono uno che ama di più costruire che usare, quindi escluderei kit pronti in foam anche se più economici e versatili.
Se c'e qualcosa che ho omesso o frainteso dite pure, per ora grazie in anticipo per il supporto.
Nardo7 non è collegato   Rispondi citando