Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 17, 07:37   #4 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema col suddetto motore.

Premesso che fino a qualche settimana fa andava normalmente, poi un paio di settimane fa' mi si e' spento in volo.(a onor di cronaca sembrava tirare meno del solito il giorno che si e' spento.)

le cause possono essere molteplici, filtri sporchi, tappo del serbatoio non per benzina, tentativo di grippaggio ecc....

questo weekend lo riporto al campo lo avvio, e parte ma non risponde al gas, ma si accende la prima volta, poi il nulla.

cosa significa non risponde al gas... parte e sta in moto e se accelleri si spegne o non si muove nulla? ..

Ho smontato il carburatore , controllato membrane ecc..e' come nuovo, l'ho rimontato e provato ad avviare, ma nulla, la candela rimane secchissima e non vuole saperne di avviarsi.(ha fatto quasi per accendersi ma poi nulla)

spesso dopo aver smontato il carburatore le membrane vengono montate rovesce, e cosi il carburatore non aspira piu benzina.. e la candela rimane secca.. cosa che stando al racconto non avveniva prima dello smontaggio del carburatore..


secondo voi?
i principali problemi dei motori a benzina sono:
- impianto elettrico;
- impiando di alimentazione della benzina al carburatore

molto piu raramente CDI o pickup guasto e o altri problemi legati alla meccanica vera del motore..
controlla dallo scarico se hai segni di grippaggio... (dubito)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando