Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 17, 20:40   #458 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ho provato l'altimetro per la Autonomy. Ho settato, per simulare mezza gara, 600 metri di quota e 300 secondi di motore. Dopo i primo 70 secondi non c'è stato verso di far ripartire il motore, ho dovuto staccarlo. Nel settaggio ho visto un terzo parametro marcato RF Channel che può essere variato. Sul mio è 38, giusto? Sbagliato? A che serve e a quanto deve stare? Siccome per il motore uso un comando ausiliario e ho dovuto invertirlo via radio per avere un corretto funzionamento del motore, potrebbe disturbare l'altimetro?

Grazie

Rover

P.S. Sul grafico che si scarica, non dovrebbe esserci indicato anche il momento dello spegnimento motore con un pallino marrone mi pare? Sul grafico, che ho malauguratamente delettato, non mi compare nè un punto di avvio motore e nemmeno di spegnimento ma solo la linea verde della durata del segnale del comando motore.
38 è giusto. Il pallino marroncino indica l'istante dei spegnimento, quello nero la fine dei 10 secondi un cui il logger registra la max quota che raggiungi post spegnimento.

Il logger, quando spegni, registra la quota di spegnimento come la massima che raggiungi tra l'istante dello spegnimento e i 10 secondi successivi perchè ha attiva la funzione antizoom come nel programma F5J standard

Nei 10 secondi dopo lo spegnimento il logger non permette la riaccensione del motore.


Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Scoperto l'arcano. Ho dovuto resettare e reimpostare il regolatore, che aveva l'ingresso del segnale a rovescio. Infatti avevo dovuto invertire il comando del gas sulla radio. Ora è Ok!
Se ti da qualche problema di funzionamento, spesso basta settare sulla radio le corse del comando motore al 130% della corsa totale e di solito il problema sparisce.

Se avessi altri problemi... basta chiedere
Ciaoooo
claudio v non è collegato   Rispondi citando