Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 17, 09:40   #812 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ok, ma allora, altro che principiante,

Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Ciao Nik73, Tutti

In effetti, forse preso dalla prescia, dopo aver limato le pale un pò, ho fatto girare appositamente il motore per come dire..fare strada e girare bene. Dopo il primo secondo di "terrore" in effetti poi ha girato bene. Ammetto di essermi preso dei rischi.

Veniamo ai diversi punti. Dunque OK con il GAS magari non lo limito automaticamente ma cerco di controllarmi in volo...

Il regolatore sta montato proprio davanti alla ventola...diciamo quasi attaccatto perchè i fili del regolatore e quelli del motore non sono cosi lunghi. Credo che questo al momento sia il pezzo debole della catena perchè dopo 1 minuto di funzionamento a diversi regimi in effetti scalda.

Batteria. Fredda. Nulla da dichiarare.

Relativamente al collaudo del modello, premettendo che hai perfettamente ragione, se dovessi fare tutto come si deve con il poco tempo libero che mi ritrovo volerei tra 2 anni

Come esperienza direi alle prime armi con Jet. Inizio con Easy Star, poi You Can fly poi calmato ali basse con motore .32 rimfire e ora sempre lo stesso calmato ali basse ma con motore rimfire .46. E poi MB339 della fly fly con cui avevo fatto tipo 4 voli. al 4 volo perso per, credevo, una perdita di segnale. Invece sono sempre piu sicuro che la ventola mi ha mangiato i fili. Sui 4 voli però mi ero trovato abbastanza bene sia in volo che in atterraggio.

Insomma mi sento quasi pronto oltre che un pò incosciente. Comunque monto tutto, sistemo i fili, controllo il bilanciamento, metto gli occhiali da sole e mi butto. Cmq un altro mese non me lo toglie nessuno mi sa. Non vedo l'ora.

Grazie infinite a tutti. Seguiranno aggiornamenti.
Ok, ma allora, altro che principiante, altro che consigli di sicurezza !
Oltretutto , gia' hai volato con un MB339 elettrico, quindi, vai tranquillo.

Anzi, al contrario, poi piu' avanti , con calma, ti faro' quache domanda proprio di volo,
specialmente su come atterrare, con qusto modello, che nel mio caso e' caricato parecchio, arrivo forse a 3,6 Kg. !!!


Quando avro' approntato il mio modello . . . devo vedere se saro' pronto io a pilotarlo, ecco !


CIao a te e a tutti.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando