Discussione: Scud II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 17, 18:31   #10 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
OK, ho smontato tutto, pare non mancare nulla se non qualche bulloncino (e i piani di coda che l'amico mi dovrà ritrovare).
È sicuramente uno Scudo II e lo si vede dalle proporzioni rispetto alle fotografie che si trovano in giro.
Il modello pare riprodotto abbastanza fedelmente rispetto l'originale, la fusoliera ha la struttura tralicciata ricoperta da un sottile foglio di legno ricavato da taglio unico. Gli incastri sono ottimi e altrettanto ottimamente incollati. Le finiture sono eccellenti. Le parti mobili funzionano.
C'è qualche strappo nelle ali ma riparabili così come qualche buco nella copertura lignea sempre delle ali, probabilmente a causa dell'infilaggio/sfilaggio della baionetta.
Non c'è nessun riferimento al produttore ma a occhio pare realizzato da almeno 40 anni.
Che dire, vedrò di rimetterlo in volo.
Realizzato per il solo pendio verrà quasi sicuramente dotato di sgancio per il traino.
Ecco qualche foto.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Se è stato davvero costruito 40 anni fa, chi l'ha realizzato era sicuramente "avanti" per ciò che riguarda la cura dei dettagli, sia costruttivi che estetici.
Tenendo conto che internet non c'era, e quindi doveva aver compiuto un vero e proprio studio.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando