Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 17, 09:00   #6 (permalink)  Top
nimiche
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da illogicist Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho finalmente delberato di prendere un aliante serio e tra i vari modelli sono arrivato a questi due, ma non so decidermi. L'utilizzo che ne farei è sia dinamica che termica, come tutto fare insomma, con un occhio in particolare al divertimento!
Ho cercato un po' qui sul forum ma non ne sono venuto a capo; consigli? ;)

grazie a tutti
Ciao
Dimenticavo. L'Orion nasce dalle tips alari Explorer quindi capisci bene la vocazione del modello. È come munque anche vero che all'interno della sua categoria Explorer ha anche versioni più caricate e quindi più indicate ad un uso chiamiamolo con vento.
Però un Explorer non me lo sentirei da usare in pendio.
Io ho trovato una soluzione prendendo un alpina 2501.
Ho quindi per la pianura un Orion che posso usare anche anche in pendio con condizioni scarsissime e invece un Alpina da usare in condizioni di pendio normali che però uso anche in pianura perché in ogni caso ha finalità da termicatore.
A questo punto, ma non è il mio caso perché non volo in condizioni così forti, se il pendio dove volo ha condizioni più decise affiancherei al tutto o un blasé o uno sword 250.
Io all'epoca avevo preso lo sword 3,1 convinto di avere un buon termicatore per la pianura ma ho dovuto ricredermi una volta provato Orion
nimiche non è collegato   Rispondi citando