Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 17, 07:32   #5 (permalink)  Top
nimiche
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da illogicist Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho finalmente delberato di prendere un aliante serio e tra i vari modelli sono arrivato a questi due, ma non so decidermi. L'utilizzo che ne farei è sia dinamica che termica, come tutto fare insomma, con un occhio in particolare al divertimento!
Ho cercato un po' qui sul forum ma non ne sono venuto a capo; consigli? ;)

grazie a tutti
Ciao

Ho avuto uno sword 3.1 ed ho attualmente un Orion.
Blade e Orion sono due macchine per caratteristiche diametralmente opposte. Con l'Orion hai una macchina finalizzata alla ricerca della termica. Se centrato bene è come tu avessi un f3k da 2,40.
Quindi una macchina perfetta per la pianura e per la ricerca della termica puoi farlo correre ma tieni conto che il mio motorizzato e con 3s in picchiata non supera i 130 km/h.
Puoi usarlo per un volo allegro ma non ha niente a che vedere con il Blade
Il blade anche se non lo ho avuto è sicuramente finalizzato all'uso opposto. Potrai sfruttare qualche termica ma dovrà essere generosa. Indubbiamente il pendio è il suo pane.
L'Orion in pendio lo potrai usare quando ci sono condizioni scarse tieni poi conto che anche le costruzioni sono diverse una finalizzata alla leggerezza l'altra sicuramente finalizzata ad avere un modello carico.

Saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando