Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 17, 15:59   #46 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Buonasera a tutti i signori dello staff;

che ne dite? Dal prossimo anno ENAC dovrà adeguarsi a normative armonizzate europee, la cui prima cosa che salta all'occhio è che tecnicamente non vi sarà distinzione fra aeromodello e drone; la distinzione sarà in base all'utilizzo che se ne farà ecc.

https://www.dronezine.it/42266/droni...-riparte-zero/

Non che mi piace avere ragione, ma se qualcuno si rilegge i miei consigli che NON ha senso distaccare la sezione droni come fossero degli appestai, magari lasciando una sezione specifica per quadricotteri ecc., come già fatto prima del distacco ma più chiara; in quanto ad oggi, con il diffondersi dell'elettronica dai più svariati utilizzi a bordo anche di modelli da divertimento, e non solo multirotori, la distinzione tecnicamente potrebbe essere molto sottile, come dimostrato da anni di ambiguità sui punti del regolamento ENAC;

se ho interpretato bene, seguendo la distinzione del regolamento europeo, di cui ancora solo in bozza, se con un minimo di coerenza e buon senso il forum sarebbe quantomeno logico, parlando ragionevolmente con una dose sufficiente di intelligenza, che ritornasse ad ospitare i poveri multirotoristi e appassionato di centraline varie elettroniche applicate al nostro beneamato hobby del modellismo radiocontrollato; oppure vuol dire che non è un forum pubblico e chi ne detiene i diritti, non solo ha giustamente un regolamento da rispettare nel momento in cui uno si iscrive, ma fa radicalmente quel che vuole alla barba di ogni ragionevole comportamento, come d'altronde già ampiamente dimostrato...

Saluti a tutti!
Per lavoro mi occupo di elettronica, utilizzo microprocessori di svariati produttori (Microchip, Freescale, ST, Xilinx,...) sono iscritto ai vari forum dedicati con lo stesso nickname e la stessa password.....

Dove sta il problema per un appassionato e modellista ad iscriversi a due forum che trattano nello specifico argomenti fondamentalmente diversi ?????

Non dirmi che non fai zapping sui canali televisivi....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando