Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 17, 23:06   #107 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
ciao Marco io sono stato sempre "tifoso"dei gasser per due motivi principalmente. uno che c'è un risparmio non indifferente tra volare con il nitro e benzina. Poi per la reperibilità della miscela di nitrometano.io non faccio gare ne 3D estremo quindi con questi motori mi trovo benissimo! L'os gt 15 è stato fatto apposta per essere montato su tutti i modelli classe 700 senza nessuna modifiche particolari ma solo qualche aggiustamento al convogliatore della ventola e sostizione dei tubi della miscela.i rapporti corona pignone io li ho lasciati originali in entrambi i modelli volo con giri rotore sui 1700 1800.In questo periodo con temperature sui 15° ambiente rilevo misurando sotto la testa una temperatura di 110/120° e 13000 giri motore ovviamente in estate e aumentando i giri le temperature arrivano anche a 130°/140°sotto un video del JS TZ90 in fase di carburazione
https://youtu.be/WLPldVujmqU
Più o meno in linea con quello che rilevo io,con qualche giro in meno (1500-1600)e con qualche grado in meno (90-100)...

Secondo te,in base a quali criteri è possibile capire se la carburazione è ottimale?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando