Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Scusami arnoldc47...ma hai suscitato in me una curiosità estrema... e sono quindi curioso di conoscere le esperienze di chi come me e te ha scelto di volare con il GT 15.
Sul t-rex 700 quanti giri hai sul rotore?che temperature rilevi sul motore? hai per caso dovuto fare modifiche particolari per quanto riguarda il raffreddamento e il rapporto pignone-corona ?
Hai qualche dritta da darmi sulla carburazione ?
Non che il mio rexone voli male , ma se ci sono margini di miglioramento ...sono ben felice di valutare i consigli di chi ha magari più esperienza di me
allego un video del mio(un po a bassa risoluzione...) |
ciao Marco io sono stato sempre "tifoso"dei gasser per due motivi principalmente. uno che c'è un risparmio non indifferente tra volare con il nitro e benzina. Poi per la reperibilità della miscela di nitrometano.io non faccio gare ne 3D estremo quindi con questi motori mi trovo benissimo! L'os gt 15 è stato fatto apposta per essere montato su tutti i modelli classe 700 senza nessuna modifiche particolari ma solo qualche aggiustamento al convogliatore della ventola e sostizione dei tubi della miscela.i rapporti corona pignone io li ho lasciati originali in entrambi i modelli volo con giri rotore sui 1700 1800.In questo periodo con temperature sui 15° ambiente rilevo misurando sotto la testa una temperatura di 110/120° e 13000 giri motore ovviamente in estate e aumentando i giri le temperature arrivano anche a 130°/140°sotto un video del JS TZ90 in fase di carburazione
https://youtu.be/WLPldVujmqU