Ciao,
non lo possiedo (e non credo lo possiedano in tanti visto che è abbastanza recente)
Possiamo parlarne, ovviamente, e anche senza averlo provato discuterne un pò limitatamente alle specifiche.
Lo tenevo d'occhio anche io da un pò e avevo scaricato il manuale.
il 550 è da sempre un modello particolarmente robusto( anche troppo
) e confrontando i manuali dei modelli 550L e 550X mettendoli a confronto pagina per pagina ho notato delle cosine:
- La coda mi sembra esattamente la stessa, e se non erro tante altre parti sono compatibili.
- La testa non è più DFC (la preferisco tradizionale)
- La cosa più interessante è la riduzione del peso di ben 200grammi, sbandierato da Align a destra e a manca.
Sopra quando mi riferivo al fin troppo robusto, mi riferivo a questo, da sempre il tallone d'achille del 550 è proprio il peso.
- L'elettronica a bordo del supercombo, a parte il motore 730MX, mi pare tutta nuova...
Sempre dal manuale, il modello risulta ben 9 cm più lungo, ma non capisco perchè.
non credo tutta questa differenza sia dovuta al nuovo carrello inclinato di qualche grado.
Tutto questo è quello che si evince dai manuali in PDF.
Piacerebbe anche a me conoscere le impressioni di chi lo possieda o lo abbia provato al campo.