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Vecchio 18 aprile 17, 08:50   #6 (permalink)  Top
Riccardok
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Quando mi dicono ammortizzatori distinguo sempre con le molle...... Il precarico o spessoramento delle molle porta ad un iniziale indurimento della sospensione ma anche ad un innalzamento della stessa. Se si esagera si può arrivare a perdere il neutro ritrovandosi una sospensione "impiccata" con la conseguente perdita di aderenza e-o controllo.
E' per questo che arrivati al limite di durezza di una molla si passa ad un carico superiore per mantenere altezza e soprattutto il neutro!
Sto sostituendo la carrozzeria di un pangolin (leggera e di lexan) con una di quelle da scaler, in plastica e molto + pesante, per cui il mezzo 'pende' nelle curve e rimane 'piegato', dato che la carrozzeria è inoltre abbastanza in alto, per evitare che le ruote tocchino i parafanghi. Motivo per indurire gli ammo.... ma forse la carrozzeria non è adatta e pesa troppo...
Allego foto degli ammo, qualche dritta ?
GRAZIE
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Molle Per Ammortizzatori-_57.jpg  
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