Discussione: Iniziare... con un kit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 17, 18:15   #1 (permalink)  Top
Kappa^
User
 
Data registr.: 15-04-2017
Messaggi: 59
Iniziare... con un kit

Ciao,
grazie a mia figlia che ha voluto farsi regalare un'auto rc giocattolo mi si è riacceso l'interesse per questo hobby ed è qualche giorno che mi documento.

Da ragazzino avevo (ho ancora tranne il radiocomando) una Gig Nikko Turbo Panther che adoravo, tranne questo non ho esperienze in questo campo ma sono bravo a documentarmi, molto smanettone e parecchio tecnico (in generale).

Così dopo giorni di letture credo che il miglior modo per iniziare (1/8 buggy ep) per me (per evitare di spendere troppo prima di sapere quanto durerà l'interesse in sostanza) parta da due strade:

1 - comprare una rtr valida (ad es. sworkz be1 pro rtr) e procedere pian piano con gli upgrade se la passione resta.

2 - comprare un kit usato ed il resto del necessario

La 1 e' alettante ma ha dei limiti, di rtr valide ce ne sono poche. Anche quella da me postata (Sworkz) che è un kit di fatto tranne per l'elettronica mi da da pensare per la soluzione tecnica delle due lipo e minor spazio per altri componenti che in pochi attuano (serpent e chi altri?) e si dice che siano troppo rigide proprio per questa scelta tecnica.

La 2 sembra la strada migliore ma sono indeciso su quale marchio fare ricerche (losi, team ass, hobao, kyosho...) e non mi sembra ci siano moltissimi kit usati in vendita (ho guardato su ebay e mercatino).
Per i modelli ovviamente punto al top dei brand per avere la massima resa con la minima spesa; insomma vorrei creare un mezzo competitivo anche se sono un neofita.

Il budget che mi porta su rtr o usato è dato da scrupoli personali/famigliari più che da limiti finanziari.

Spero in vostri graditissimi consigli.
Grazie!

Ultima modifica di Kappa^ : 17 aprile 17 alle ore 18:20
Kappa^ non è collegato   Rispondi citando