Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 17, 23:36   #72 (permalink)  Top
gekomike
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Stimolato da alcuni diari di costruzione visti qui sul Barone ho deciso che dovevo rivedere sia la capottina che la copertura del motore. Dopo un bel po' di riflessione ho optato per una via 'drastica': ho amputato il muso nei pressi del parafiamma, allungando nel contempo la sezione sganciabile, in modo da avere un migliore accesso all'elettronica ed alla batteria.

Qui una foto dei lavori in corso:



E qui quasi ultimata:



Il sistema di fissaggio di tutto il pezzo è basato su due spine in carbonio che si infilano in altrettanti fori ricavati sul parafiamma, nella parte posteriore un perno a molla blocca il tutto inserendosi in un apposito foro in fusoliera (ho incollato una lastrina in vetronite a mo' di rinforzo):




Qui un particolare del perno, la capottina è ancora da ultimare:




Dalle foto si vede abbastanza chiaramente che il lavoro, anche se non ancora concluso, è molto impreciso: è il frutto sia delle lavorazioni fatte 'a mano', sia dei continui ripensamenti su forme e geometrie...spesso metto mano al tagliabalsa prima di aver finito di pensare, e si nota!

I prossimi passi saranno sicuramente dedicati alla rifinitura dei pezzi (la fuso sarà poi fibrata) in modo da arrivare ad un insieme che non offenda il mio senso estetico.....
gekomike non è collegato   Rispondi citando