Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 17, 20:27   #7 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Con un giroscopio da solo non potrai mai farcela, hai bisogno anche di un' accelerometro che serve per capire come e quanto è inclinato lo scafo.

Ti serve qualcosa simile ad una scheda per gimbal stabilizzato, o ad una scheda tipo multiwii base, con qualche modifica al software....

P.S. Non ho capito se serve per spostare il bulbo e contrastare l'inclinazione con il peso o per aver la massima efficienza della deriva mantenendola il più possibile verticale
Serve spostare la zavorra (bulbo) sopravvento il più possibile per aumentare il momento raddrizzante mantenendo lo scafo nelle sue linee e massimizzando la superficie velica esposta.
Il lavoro lo fa bene un giroscopio montato però in verticale (pensa di appendere un ely per la coda e facendolo pendolare avrai il gyro che si oppone al movimento) e tarandolo che maggiore è l'inclinazione e maggiore è la corsa da dare al servo che alza la deriva - poi evitare che diventi un pendolio continuo sono affari tuoi - (io lo azionerei a mano magari su uno slider che abbia un "centro certo"
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando