Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 17, 10:36   #5317 (permalink)  Top
picoely
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Bravo, hai fatto bene ad ordinare il GPS, spero Ublox m8n.

Appena ti arriva testa immediatamente anche il compass integrato. A me arrivò a fine luglio, per inesperienza, testai solo il GPS che era ok. Pensando che il compass sarebbe andato bene perché integrato, ho dato l’ok alla transazione e sono andato in ferie. Poi a settembre ci ho litigato 15 gg prima di capire che non andava il compass. Ho tentato di aggiornare anche il firmware tramite ftdi, poi ho scoperto che questi da 20 euro hanno fw su ROM …
Morale sono andato in giro col compass separato e fatto parecchie prove prima di trovare un punto sul quad per avere le interferenze al 9% (quello integrato al 3/4).

Quello descritto nel thread che ho linkato purtroppo avviene nelle modalità di volo GPS, ieri ho provato un po’ in alt hold e andava bene, ma in loiter il funzionamento era abbastanza irregolare, anche il regime di rotazione dei motori … Quello che noto è che all’inizio del volo il comportamento è quello descritto, poi dopo 7/8 minuti che vola sembra andare meglio. Boh!

Ci sarebbe da aprire anche il capitolo delle missioni auto e relativa affidabilità con APM. Con FW 3.1.5. andava alla grande, ho fatto una missione auto (autotakeoff e autolading con 2 wp) per due volte con la stessa batteria, alla terza prova è andato per fatti suoi dal log ho trovato un GPS glitch. Sulla 3.2 però hanno migliorato la protezione …
picoely non è collegato   Rispondi citando