Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 17, 15:41   #5312 (permalink)  Top
Invernomuto
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da leodrone Visualizza messaggio
I caps sopraelica hanno il filetto antagonista al senso di rotazione dell'elica, e per questo non possono svitarsi perchè l'alberino ruotando li avvita. A meno che una elica abbia picchiato contro qualcosa che la abbia trattenuta mentre ancora girava. Allora il cap salta
Il cap è saltato via in volo.
Ho i cavi che collegano ESC ai motori più lunghi del braccio del frame e quando ho recuperato il quad dopo il crash ho notato che qualche laccetto in plastica che teneva fermi i cavi era saltato... Potrebbe essere capitato in volo e l'elica potrebbe essere rimasta impigliata nei cavi facendo saltare il cap ma non ho visto lesioni sui cavi e credo che l'elica li avrebbe tranciati di netto.
Ho anche pensato che fosse saltata l'asta che tiene il GPS, ma si è spezzata alla base e mi ha sfondato il pannellino del quad, per cui la spiegazione non regge. Mi sa che li ho proprio stretti male
Non male come primo volo serio

Citazione:
Per quel materiale un due componenti è l'ideale,mentre le cianocolle vanno bene anche per il carbonio e le plastiche se usate così : una goccia di attack, sopra cenere di sigaretta q.b., altra piccola goccia di attack, velocissima amalgama ed ecco pronta una saldatura al carbonio. Occhi e naso distanti dal lavoro.Le ossidoriduzioni sono imprevedibili e il gruppo cian non perdona.
Grazie!
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando