Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 17, 13:54   #1 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Manutenzione del forum e distacco sezione Droni Sabato 18 Marzo

A causa di un problema è tutto rimandato a sabato prossimo 25 marzo

Come già anticipato si è deciso di distaccare la sezione droni qui sul forum del BaroneRosso.it per dar vita ad un sito appositamente dedicato ai Droni.

Il distacco della sezione è previsto per questo fine settimana 18 e 19 marzo, ora vi spiego come funziona il tutto.

Sabato 18
Il tempo di tornare a casa dal lavoro (e cenare) e verso le 21/22 verrà stoppato completamente il forum, questo perchè devo sia effettuare alcune operazioni di manutenzione sul database sia esportarlo senza perdita di dati.
Il tempo stimato è di 45 / 60 minuti, dopo il quale tutto tornerà online esattamente com'è ora, tranne per il forum droni e la sezione droni del mercatino, che per il momento rimarranno ESCLUSIVAMENTE leggibili ovvero tutti gli utenti possono leggere ma nessuno potrà inserire altri messaggi.

A questo punto inizia il lavoro di importazione e sincronizzazione sul nuovo server lavoro che richiederà tutta la notte.

Domenica 19
Domenica mattina presto mi metterò al lavoro per completare tutte le operazioni di cancellazione, controllo e verifica, più o meno tra le 6 e le 8 ore, quindi il nuovo sito dovrebbe essere online per il pomeriggio di domenica.
Il motivo di tutto questo lavoro è che non è possibile importare una sola parte dei messaggi, ma esclusivamente tutto il forum e poi cancellare quello che non serve.

Cosa sarà spostato
Come messaggi lo spazio Droni e la sezione Droni del mercatino, il resto sarà tutto cancellato e poi ricreato exnovo.

Utenti
Una volta rimossi i messaggi non pertinenti saranno cancellati TUTTI GLI UTENTI CHE NON HANNO SCRITTO MESSAGGI NELL'AREA DRONI E MERCATINO DRONI.
Questo perchè una volta rimossi i messaggi e rifatte le statistiche, saranno cancellati gli utenti con 0 messaggi scritti è l'unico sistema per fare una pulizia degli utenti.
Gli utenti del barone interessati al nuovo forum senza aver mai scritto messaggi nell'area droni deve semplicemente reiscriversi sul nuovo sito.

BaroneRosso.it
Dopo l'importazione sul nuovo sito lo spazio droni resterà visibile comunque visibile ma non funzionante per alcune settimane per permettere l'ottimizzazione dei motori di ricerca dopo di che sarà rimosso dal BaroneRosso.it
L'utenti attuali del Barone non saranno toccati.

Sistemato il nuovo sito toccherà al BaroneRosso.it subire un update e restyle dell'intero sistema, oltre al trasferimento sul nuovo server.
I tempi previsti sono per fine maggio, anche perchè prima vogliamo vedere come gira il nuovo forum ed il nuovo server.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia

Ultima modifica di BaroneRosso : 19 marzo 17 alle ore 15:47
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando