Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 17, 19:51   #1 (permalink)  Top
wlachitarra
User
 
Data registr.: 11-03-2017
Messaggi: 4
Ricevente modello Off-road

Salve a tutti,
sono nuovo sul forum, mi sono iscritto per chiedere alcune delucidazioni a persone esperte.
Possiedo ormai da qualche anno un modello completamente Off-Road (per capirci il Monster Jam in scala 1:8 della De Agostini), assemblato ma mai acceso; saranno una decina d'anni che è conservato. Il problema di questo modello è che la De Agostini vendeva il kit del radiocomando a parte e non lo abbiamo mai acquistato (parlo al plurale perché ero troppo piccolo per poterlo montare e in questo mi aiutò mio padre).
Adesso, la suddetta azienda consigliava l'acquisto del radiocomando "Hitec Aggressor" con ricevente a tre canali (perché il modello ha la retromarcia). Volendolo una volta per tutte completare, ho cercato su Internet e ho trovato sia la ricevente che il radiocomando, ma non so fino a che punto mi convenga perché funzionano su banda FM, e per quello che ho letto, c'è grosso pericolo di interferenze (correggetemi se sbaglio).
Adesso chiedo a voi, cosa dovrei fare? Qual è il tipo di radiocomando migliore? Prendo quello consigliato dalla De Agostini oppure uno compatibile? Quali marche sono affidabili ma abbordabili da un punto di vista economico?


Inoltre, vorrei spostare l'attenzione sul lato prettamente tecnico.
Dopo 10 anni di inutilizzo, cosa dovrei revisionare prima di mettere tutto in funzione? Con la mia totale inesperienza, direi come minimo smontare motore, trasmissione e differenziali. Che dite?

Aspetto vostre gentili risposte, saluti
wlachitarra non è collegato   Rispondi citando