Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 17, 10:15   #741 (permalink)  Top
jetway72
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao , grazie della disponibilita', prima cosa ;

ho un MB339 Flyfly motorizzato con 6 celle 5200 Ah, motore Turnigy SK3 1900 Kv, proprio quello ;
ventola da 90 mm. HET, proprio quella, solo che ho cambiato la girante : ho una Wemotec 90 mm classic, 5 pale.
In tal modo assorbe 92 A, il che e' comunque oltre gli 80A massimi dichiarati per il motore. Devo limitare il gas, per stare sotto gli 80 A e non briciare il motore ???
( Oppure potrei decollare soltanto, a tutto motore, e appena sono in quota, riduco potenza e va bene cosi' ? )

Il regolatore, invece, e' un "anonimo", forse un po' scarso, non so ne marca ne' modello, ne dati : niente. Non sono sicuro del suo amperaggio, per cui volevo domandare se, per stare sicuro, fosse meglio cambiarlo ; io pensavo ad uno YEP da 120A, di Hobbyking, ne parlano bene, alcuni modellisti del mio campo gia' li hanno.

Be', di nuovo grazie, e buonanotte, dato che ci siamo.
Saluto tutti.
ciao per quanto riguarda il motore io cerco sempre di rispettare i parametri della casa.. anche perche questi motori "economici" spesso sono anche sopradichiarati... se fosse un motore di marca allora non mi sarei preoccupato dell'assorbimento di 12A in piu ma essendo Turnigy piuttosto starei sui 75-80A massimi e starei poco tempo a gas spalancato... (tanto poi vedrai che in volo non ti cambia nulla su quel modello)
per il regolatore io ho un Hobbywing platinum 100a v3 (molto affidabile si usa sul goblin 500), ma quello da te nominato YEP a mio parere è un ottimo modello... tieni conto che da HK il rotorstar è la stessa cosa infatti si programma con la stessa board..ne ho usati di tutte le misure e taglie, quindi se non trovi disponibile uno prendi l'altro....noterai una migliore progressione della curva del gas rispetto "all'anonimo".. e molto probabilmente un miglior rendimento...
buoni voli
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando