Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 17, 10:53   #6 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Interessante, ma e' complesso...

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
La butto lì, con un po' di epossidica o quelle colle tipo metallo liquido, riempire la tacca, poi far girare il motore e con carta vetrata levigare in modo da ottenere un albero tondo?
Eheheheh,
Interessante, ma e' complesso, e richiede non solo un po' di attrezzatura, ma richiede una precisione pazzesca.
Riuscirei a farlo, si, ma secondo me non otterrei mai la precisione necessaria.

Ve la dico tutta : ieri sera ho gia' fatto una bozza di prova del genere : ho riempito la tacca incollando alcuni strati di lattina di CocaCola (si puo' nominare, la Cocacola, sul Forum ????), portando lo spessore ad essere uguale allo spessore dell'albero. Misurato col calibro : e' indistinguibile dallo spessore del tondo.
MA devo proseguire la prova : devo cioe' rimuovere almeno una delle rondelle di CocaCola che avevo aggiunto alla flangia motore. monto tutto e vedo che succede girando a mano, e poi girando a motore lentissimo, ecc. ecc.

MA ve la dico ancora piu' tutta : mi sta venendo la voglia di vendere motore e ventola (separati), e comprare un gruppo ventola-motore gia' pronto e bilanciato in fabbrica.
Per ora ... cerco di finire questa prova.
Saluto tutti, eh.
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando