Citazione:
Originalmente inviato da Nick73
Quando do' gas, pero', inizia lo strisciamento, ad un quarto di gas.
Quindi c'e' un minimo decentramento, credo. Insomma : un problema c'e'.
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Se tocca solo in rotazione e non da fermo, c'è un (forte) sbilanciamento del rotore.
Citazione:
Lo vorrei risolvere carteggiando lo shroud, solo in quella zona, ma non so se e' corretto farlo, e se risolvo.
Posso farlo a mano ? |
No, né a mano né a macchina.
Citazione:
Ah !!!
L asse del motore ha un "appiattimento" longitudinale, il appiattimento dove faceva presa il grano di fissaggio del mozzo della vecchia ventola.
Ma la nuova girante ha il mozzo a cono ad espansione e bullone frontale di serraggio, cono che NON vorrebbe quel "appiattimento ", secondo me.
Non e' che la presenza di quel appiattimento mi va a "storcere leggermente la girante".
E se si, come la metto nome , con tutta questa situazione ??? |
Hai trovato il colpevole: quel motore non è compatibile con quel mozzo di girante.
O cambi motore, o cambi mozzo (a patto di trovarne uno compatibile).
Citazione:
Ma vi e' mai capitata una cosa del genere ? Come la avete risolta ?
Oppure e' ordinaria amministrazione e questi centraggi e allineamenti del motore di ventola si fanno sempre ?
Vi saluto, ditemi qualcosa.
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Avevo una Vasafan tutta carbonio, bellissima... e presi il tuo stesso motore che con 1900KV sulla carta doveva essere un'ottima soluzione.
L'intaglio sull'albero rende quest'ultimo incompatibile coi mozzi a cono, punto. Non ho trovato soluzione: ho rivenduto separatamente motore e ventola...