Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 17, 17:24   #2 (permalink)  Top
max_ferra
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio

Quando do' gas, pero', inizia lo strisciamento, ad un quarto di gas.
Quindi c'e' un minimo decentramento, credo. Insomma : un problema c'e'.
Se tocca solo in rotazione e non da fermo, c'è un (forte) sbilanciamento del rotore.

Citazione:

Lo vorrei risolvere carteggiando lo shroud, solo in quella zona, ma non so se e' corretto farlo, e se risolvo.
Posso farlo a mano ?
No, né a mano né a macchina.
Citazione:

Ah !!!
L asse del motore ha un "appiattimento" longitudinale, il appiattimento dove faceva presa il grano di fissaggio del mozzo della vecchia ventola.
Ma la nuova girante ha il mozzo a cono ad espansione e bullone frontale di serraggio, cono che NON vorrebbe quel "appiattimento ", secondo me.
Non e' che la presenza di quel appiattimento mi va a "storcere leggermente la girante".

E se si, come la metto nome , con tutta questa situazione ???
Hai trovato il colpevole: quel motore non è compatibile con quel mozzo di girante.
O cambi motore, o cambi mozzo (a patto di trovarne uno compatibile).

Citazione:

Ma vi e' mai capitata una cosa del genere ? Come la avete risolta ?
Oppure e' ordinaria amministrazione e questi centraggi e allineamenti del motore di ventola si fanno sempre ?

Vi saluto, ditemi qualcosa.
Avevo una Vasafan tutta carbonio, bellissima... e presi il tuo stesso motore che con 1900KV sulla carta doveva essere un'ottima soluzione.

L'intaglio sull'albero rende quest'ultimo incompatibile coi mozzi a cono, punto. Non ho trovato soluzione: ho rivenduto separatamente motore e ventola...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando