Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 17, 23:18   #1 (permalink)  Top
royalfigther69
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
F3A/V KOMET 1 ARF BB Skyaviations

https://www.youtube.com/watch?v=v2Bk3Htm-Fo


Qualche tempo fa leggendo le varie discussioni sul F3A/V mi imbatto in questa riproduzione ARF del famoso Komet 1 di Benito Bertolini rivisto per il volo elettrico.
Chiaramente la costruzione è stata impostata con il taglio CNC sia per la fusoliera che per le ali e piani di quota, che apporta una leggerezza che ha dell'incredibile rispetto all'originale modello della BB. Basti pensare che il peso in ordine di volo é dato per 3.200 kg, contro i 4 kg circa della versione BB degli anni 80 a scoppio.
Proprio in virtù di essere stato possessore di un Komet 2 con fusoliera in balsa, mi è venuta una voglia irrefrenabile di riprovare le emozioni passate, anche se con una nuova tipologia di motorizzazione, che sicuramente farà storcere il naso a i più integralisti.
Ho potuto apprezzare la leggerezza e la rifinitura di questa produzione rivisitata della Skyaviations di cui vi elenco i pesi:
1) fusoliera 520g
2) naca motore verniciata 36 g
3) pianetto orizzontale 115 g
4) ala sx 293 g
5) ala sx 308 g
6) baionetta alluminio da 10 mm 35 g
7) carenature ventrali ala 14 g
Per un totale di 1.321 kg chiaramente rifinito in oracover magistralmente posato.
La scatola è arrivata abbondantemente imballata con doppia scatola in cartone rigido.
Costo della scatola € 220,00 + 20 di spedizione.
Alla spesa ho aggiunto la terna di carrelli retrattili elettrici da loro proposti.
Cercherò per quanto mi è possibile recensire sia la costruzione che il collaudo che per il momento mi ha pienamente soddisfatto per rapporto qualità prezzo. 😁



Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di royalfigther69 : 11 gennaio 17 alle ore 23:28
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando