Discussione: Progetto Evoque scaler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 16, 21:24   #10 (permalink)  Top
marcap599
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
Muoviamo i primi passi

Arrivata la E-revo Brushless 1-16 vxl, trovata usata (recente con tanto di "controllo trazione") in buone condizioni.

Ecco le mie considerazioni dopo le prime due uscite mantenendo ruote "buggy":
- Il motore spinge da paura, molti passaggi tecnici si superano "di potenza" senza blocchi
- Difficile dosare il gas per evitare "flip back" nelle salite più impegnative
- Consumi ragionevoli (con lipo 2200 ho fatto circa 1,5 km)
- Escursione sospensioni invidiabile
- Lista ricambi/accessori/upgrades notevole
- Passo troppo corto x potenza in gioco, comunque lo devo allungare di 50 mm x il mio progetto
- Carreggiate "larghe" , siamo a 195 mm circa misurando l'esterno degli esagoni
- Scocca troppo bassa, devo montare i pivot-link del summit 1:16 per guadagnare altezza da terra (e ridurre un po' la carreggiata)
- Molte possibilità di configurazione del comando radio, specie su acc/freno/retro
- Montano i cerchi da 1.9" del trailfinder, quindi posso scegliere parecchio tra le gomme/cerchi standard scaler, si accettano consigli !!!
- Ammo da revisionare quanto prima
- Vano per due batterie e controllo motore predisposto per usarle in serie (+ coppia!)

Non proprio semplice l'estensione del telaio: volendo fare un bel lavoro va copiato per bene il supporto superiore telaio che è parte integrante del diff. posteriore, altrimenti può entrare di tutto. Inoltre vanno montati tutti i pezzi per dare "rigidità" (protezioni trasmissione incluse).

Credo che mi metterò al CAD per disegnare una sorta di "blocco-estensione" in alluminio che si adatti ai fissaggi esistenti, quindi senza "taglia/cuci", lo farò fresare da un amico a CNC .
marcap599 non è collegato   Rispondi citando