Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 16, 10:06   #3 (permalink)  Top
Gennenne
User
 
Data registr.: 29-08-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
I servocomandi sono standard, qualunque servocomando va con qualunque ricevente, per il servocomando del motore non credo serva un gran che, un servocomando da 5kg basta e avanza. Solo che sei sicuro che il motore del decespugliatore per muovere un elica nautica vada bene ? come lo raffreddi ?
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Mi puoi consigliare qualche marca (non il meglio) per iniziare a farmi un idea? Il radiocomando lo devo prendere specifico per pilotare la barca o anche quello fatto per gli aerei va bene?
Per quanto riguarda il motore, ho intenzione di fare una trasmissione fissa alla quale è legata l'elica e una trasmissione flessibile che mi consenta di posizionare il motore nella parte mediana alta dello scafo. Ovviamente questo dopo che avrò zavorrato e bilanciato bene lo scafo. Lascerò questa parte mediana aperta e installerò delle ventole in modo da avere un ricircolo d'aria. Penso sia più che sufficiente per quello che devo fare, anche perché in caso di avaria e quindi di spegnimento del motore, ho intenzione di applicare due motori brusless con delle eliche più piccole che mi diano la possibilità di riportare a riva lo scafo in caso di qualsiasi problema al motore.
Gennenne non è collegato   Rispondi citando