Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 16:32   #10 (permalink)  Top
Globulonero
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
è più vasto il doscorso secondo me.. è il modellismo commerciale il problema, oggi sempre più spesso basta avere un RC e mettere le decal per accedere nel mondo del modellismo.
non è solo una questione di modellismo informatico, certamente anche quello ma non solo.

ci sono forums che erano partiti benissimo col modellismo creativo ma poi se vai a vedere adesso sono pieni di roba alla quale non devi fare nulla, tutto si limita a montare accessori pronti e personalizzare qualche scocca.

la separazione che vederei più utile di tutte è quella che separa questi 2 ambianti: il modellismo del creare, costruire, modellare autocostrire, elaborare.. da quello che metti le pile e vai e ovviamente il modellismo informatico: droni, robotica e tutta la roba cinese.
so che non è semplice e me ne rendo conto ma penso che gran parte del problema di tutte le categorie sia questo.
abbiamo aerei pronti al volo, macchine dove manco devi mettere l'olio negli ammo, barche a vela cinesi e una immensa qualtità di giocattoli dove non devi rare assolutamente nientem se non qualche riga col pennarello.




anche il modellismo del creare passa dalla cina,detto questo noto che la priorita' sia sempre quella di ghettizzare,anziche' condividere.!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando