Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 16:19   #8 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Infatti, proprio perché penso di avere gli attributi lo facciamo, perché per me ormai, il modellismo "classico" é una cosa e quello "informatico" é un'altra, e se ci sono due famiglie debbono esserci due case.
Dei click, del marketing, e delle percentuali come sempre, anche se qualcuno insinua il contrario, non ce ne può fregare di meno.
Quel che si vuole é la pace in famiglia, anzi in entrambe le famiglie.
è più vasto il doscorso secondo me.. è il modellismo commerciale il problema, oggi sempre più spesso basta avere un RC e mettere le decal per accedere nel mondo del modellismo.
non è solo una questione di modellismo informatico, certamente anche quello ma non solo.

ci sono forums che erano partiti benissimo col modellismo creativo ma poi se vai a vedere adesso sono pieni di roba alla quale non devi fare nulla, tutto si limita a montare accessori pronti e personalizzare qualche scocca.

la separazione che vederei più utile di tutte è quella che separa questi 2 ambianti: il modellismo del creare, costruire, modellare autocostrire, elaborare.. da quello che metti le pile e vai e ovviamente il modellismo informatico: droni, robotica e tutta la roba cinese.
so che non è semplice e me ne rendo conto ma penso che gran parte del problema di tutte le categorie sia questo.
abbiamo aerei pronti al volo, macchine dove manco devi mettere l'olio negli ammo, barche a vela cinesi e una immensa qualtità di giocattoli dove non devi rare assolutamente nientem se non qualche riga col pennarello.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando