Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 16, 21:46   #1 (permalink)  Top
Yamato2016
User
 
L'avatar di Yamato2016
 
Data registr.: 15-05-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 16
collegamento ESC, ricevente e motore: dove ho sbagliato?

Ciao a tutti,
so che molti altri hanno pubblicato una discussione come questa, e preciso che ho letto le precedenti, però ciononostante credo di avere sbagliato qualcosa nel collegare la centralina ricevente e il variatore di velocità o ESC che dir si voglia.

La ricevente è la centalina a 6 canali che era allegata nella confezione del telecomando (un MT-T4B 2,4 GHz).
L'ESC è della Mantua Model ed è collegato ad un pacco batterie da 7,2V e 1900 mA.
Ho collegato il pacco batterie all'entrata dell'ESC (nota: i collegamenti ESC-batteria e ESC-motore sono provvisori ma funzionanti), e poi ho collegato il cavetto triplo dell'ESC all'entrata batterie della centralina ricevente.
Alla centralina ricevente ho collegato i due servocomandi (alle prese 1 e 2), mentre all'uscita motore (o meglio quella che credo sia l'uscita motore) dell'ESC ho collegato il motore elettrico (un motore classico a spazzole).
Acceso l'ESC, quest'ultimo fa fare un guizzo al motore e si accende un led rosso lampeggiante.
All'accensione del telecomando, anche la centralina ricevente accende un led rosso (però fisso).

Problema: con il telecomando riesco a muovere correttamente i due servo (leva di sinistra com movimento avanti-dietro e leva di destra con movimento destra-sinistra), ma il motore rimane fermo. E poi non era così che doveva funzionare: la leva sinistra avanti-dietro non dovrebbe far muovere il motore?

Ho cercato informazioni dappertutto ma non trovo la risposta al mio problema. Dove ho sbagliato? Preciso che per me questa è la prima nave RC con elettronica "seria" invece che di recupero, quindi sono un po' a digiuno di esperienza...

Ringrazio anticipatamente per la pazienza chi risponderà!
Yamato2016 non è collegato   Rispondi citando