Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 16, 18:38   #10 (permalink)  Top
gekomike
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Complimenti, per essere un sedicente principiante te la cavi bene. Non mi permetto appunti tecnici non essendone all'altezza, ma esteticamente, secondo me, con quelle splendide ali vedrei una fusoliera diversa e coda a croce.
Grazie, in effetti la fuso non è proprio definita...sto sperimentando!

Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio

Complimenti, gran bel lavoro e bellissimo progetto
grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Gran bell'approccio e , di conseguenza, bel modello.
A quanto pare ne nascono ancora con dentro qualcosa nella testa.
Grazie Grande Capo, detto da te è un onore!

Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Sinceri complimenti pure da parte mia!
Ottime sia le dimensioni che il profilo che l'architettura complessiva, se curi dosaggio di colle e materiali secondo me puoi puntare realisticamente a stare intorno ai 1600 gr, forse anche meno, riducendo ulteriormente il carico alare.
Ti suggerirei pure di procurarti un bel trave di coda in tubo di carbonio aiuterà a contenere i pesi senza penalizzare la robustezza.
Hai già qualche idea riguardo alla motorizzazione?
Il trave di coda in carbonio era già in lista, ho solo qualche dubbio sulla sezione su cui rifletterò a tempo debito, ora son concentrato sulle ali ed ho poco tempo per pensare al resto....son riuscito a postare sul Barone un po' di info grazie a qualche 'buco' lavorativo...
Per il motore idem, ipotizzando 1700/1800 grammi di peso in ODV mi orienterei su qualcosa intorno ai 400 W...ho detto una castroneria?

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Con cosa pensi d'incollare balsa e carbonio?
Sai di dover "ripulire" bene il carbonio da ogni traccia di distaccante ddato in fabbricazione?
Cecco, al momento ho usato colla epossidica 15 min per incollaggi legno/carbonio ed alifatica per quelli legno/legno. Se ho cannato ormai è fatta !
Francamente ignoravo la possibilità del residui di distaccante, ma ho comunque carteggiato i listelli per aumentarne un po' la rugosità superficiale e favorire l'incollaggio, quindi dovrebbe essere andata bene...o no?
gekomike non è collegato   Rispondi citando