Discussione: carbon cub e-flite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 16, 12:01   #162 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Raramente ho occasione di far volare il Cub dove ci sia qualcosa che assomiglia ad una pista per cui lo lancio a mano ed atterra sull'erba ribaltandosi. Spesso il carrello si deforma ed a forza di raddrizzarlo finisce per rompersi.
Ho costruito un nuovo carrello con una "piattina" d'alluminio 7,5x1,5mm presa da Bricofer. Ho fatto 4 fori da 1,8mm in corrispondenza di quelli di fissaggio del carrello originale, due da 2mm per le viti che fanno da asse alle ruote (maggiorate da 45mm, prese da HobbyKing, che già usavo) ed ecco il risultato:




Le misure sono: lunghezza punto d'attacco 34mm, lunghezza parte inclinata 40mm, lunghezza parte verticale 10mm (con foro per asse al centro), distanza interna delle due parti verticali 98mm. E' fisssato con le viti originali.
Vi saprò dire come si comporterà.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 21 marzo 16 alle ore 12:06
windsurfer non è collegato   Rispondi citando