Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 15, 01:29   #10 (permalink)  Top
Flying Wiley
User
 
L'avatar di Flying Wiley
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
Very Good

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il rivestimento dell’ala è in tessuto di vetro da 48 grammi (comperato da Hobby King) e da un secondo strato esterno di tessuto da 18 grammi. I tessuti sono stati impregnati su un foglio di plastica ( quello trasparente che serve per rivestire i libri) che impedisce che la resina si attacchi e prima di essere messo in opera è stato asciugato passando più volte scottex con rullo in spugna che ha assorbito la resina in eccesso.

Ho fatto un provino. Il peso del rivestimento a dmq è di gr 1,38 per cui l’intera ala ha una proiezione di peso per il rivestimento di gr 180 circa a cui vanno aggiunti tutti i rinforzi del BE e specialmente del BU. Spero di stare dentro i gr 280.

Il BE sagomato è stato preventivamente rivestito con doppio strato di tessuto da 48 gr. incollato con colla a contatto 3M e poi impregnato di resina epossidica: in foto si vede il terminale.

La parte che sarà tagliata per ricavare i flaps e gli alettoni è rivestita con doppio strato di tessuto da 48 gr. Interiormente è inserito in peel ply per la cerniera.

Doppio strato anche per la parte interessata dal pozzetto che dovrà contenere il servo. In foto si vede che l’intero pozzetto è contornato da carbonio inserito nella sagoma, come i longheroni.
Per la posa del rivestimento uso il sistema che uso anche per i miei catapultini: è contenuto fra due strati di gomma piuma.

Oggi ho messo sotto peso una estremità: domani vedo come è venuta.
Se non disturbo vi terrò aggiornati sul proseguimento dei lavori.

Spero di vedere la descrizione di altri modelli in costruzione….Claudio Vigada fatti vivo con il proseguimento dei lavori del tuo Autonomy
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-lo-aspet.html

Paolo
Seguo con molto interesse il thread..... e queste info arrivano proprio al momento giusto... sto' realizzando con un amico due modelli (formula Autonomy) per il 2016

Mi relaziono spesso con F@bio, che con pazienza e amicizia mi dà qualche consiglio a distanza...

contiamo infatti di fare per il 2016 un mini trofeo "Autonomy 4Mori" quà in Sardegna, e chissà che a fine anno non riusciamo anche a venir a disputare una gara insieme....
il confronto è sempre costruttivo..... e poter crescere ed evolvere da soli non è semplice....

Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo
Flying Wiley non è collegato   Rispondi citando