Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 15, 23:31   #2 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Prima di iniziare il lavoro del modello ho fatto un provino per testare pesi e rigidità ed ho fatto esperienza apportando poi alcune modifiche.

L’ala è stata tagliata a mano, con il vecchio sistema delle due sagome laterali, da polistirolo estruso color bianco.
Le 3 anime tagliate pesano 280 grammi.

Il profilo non ha richiesto grandi ricerche: ho utilizzato quello dell’Xplorer
Per ricavare il bordo di entrata ho laminato del tessuto di vetro sul BE dell’Xplorer ed ho ricavato il tampone sagomato che si vede in foto.

I longheroni sono una piattina di lastra di carbonio da 4/10 alta 16 mm incastrata nell’anima. La sede la ho ricavata prima tagliando il polistirolo con una lama e poi ingrandendo il taglio passando una vecchia lama per ferro, che ha denti ravvicinati e che fa ottimamente al caso.
La baionetta è in carbonio da 6 mm contenuta in un tubetto in alluminio che è annegato fra i due longheroni (la foto direi è chiarissima)

Segue….
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-5.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-6.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-7.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 12 novembre 15 alle ore 23:38
Indoor non è collegato   Rispondi citando