Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 15, 19:56   #8159 (permalink)  Top
Luc@_
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Aggiornamento riceventi con la radio

Salve ragazzi, questa procedura l'ho trovata ma non personalmente testata. Penso che faccia gola a molti e visto che purtroppo...non esiste un manuale aggiornato alle ultime versioni di opentx, bisogna reperire informazioni qui e lì sperando che venga aggiornato anche il manuale...questa secondo me è una gravissima lacuna! fanno un firmware nuovo super spaziale....ma devi impararlo da solo perchè non hanno pensato al manuale! bah!

Vabbè, tornando a noi, per poter aggiornare le riceventi direttamente dalla radio (ripeto, non ho provato la procedura ma mi sono limitato a tradurla):

PREREQUISITI:
OpenTX 2.1.x
Cavo Smart Port modificato (rosso e nero invertiti)
Firmware della ricevente che si vuole aggiornare

PROCEDURA
  1. Scaricare il firmware desiderato e metterlo nella SD nella cartella FIRMWARE
  2. Avviare la radio ed andare al menù "SD Card" (Pressione prolungata di menù e andare a pagina 2)
  3. Navigare fin nella cartella Firmware e selezionare il firmware (file .frk)
  4. Collegare la ricevente e assicurarsi che il cavo segnale sia rivolto verso la porta USB e che il cavo rosso sia all'estremità opposta
  5. Pressione prolungata su ENT e selezionalre la voce per flashare la ricevente esterna
  6. Il firmware verrà scritto in pochi minuti

FONTE: Simon Schwarz‎@Taranis X9D & Plus Group

Spero di aver fatto cosa gradita
Luc@
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-cavo.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-collegamento.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-menu_flash.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-seleziona_fw.jpg  
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando