Discussione: Torniamo sul Plastico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 15, 16:50   #1 (permalink)  Top
AzazelSpy
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Torniamo sul Plastico

Ciao a tutti, riprendo il mio progetto...

in questi mesi ho partorito una nuova alternativa al progetto iniziale.

Descrizione Progetto:

Epoca III, IV e V se è possibile, opterei se ci riesco ad adottare uno scenario dove possano girare treni di varie epoche, ovviamente nel plastico non saranno presenti contemporaneamente convogli agli estremi delle epoche!
ROCO senza massicciata, perché? ho molto materiale di quel tipo.
Digitale per la parte dei convogli e (per il momento) gestione degli scambi in analogico.
Il plastico si compone di una stazione principale a livello 1 che presenta tre binari, Binario 1 (partendo a ridosso della stazione) e Binario 2 diretti mentre il binario 3 di precedenza o scalo merci, la lunghezza delle banchine di fermata vanno dai 225 cm (Binario 1) ai 190 cm (binario 3) che mi sembrano sufficienti per un buon realismo/divertimento. Nella stazione principale è presente un grande scalo merci, forse un po' esagerato ma io sono del motto "meglio un binario in più e un caseggiato in meno".
E' prevista una stazione nascosta a livello 0 con 6 binari per parcheggiare i convogli e alternarli sul plastico, per ora in modo del tutto manuale... per ora!
Infine a livello 2 troviamo il tracciato di parata con annesso un altro piccolo scalo merci, forse realizzato più avanti nel futuro.

Livello 1 (Stazione Principale) e 0 (Stazione nascosta)
Foto 1

Livello 1 (Stazione principale) e 2 (parata + scalo industriale, segheria o cava)
Foto 2

Legenda:
Viola: zona carico e scarico sopraelevato (con costruzione a livello carri)
Azzurro: zona carico/scarico a livello terra (questi binari saranno immersi nel cemento del piazzale)
Arancio: parcheggio carri
Verde: zona servizi
Giallo: rimessa loco
Marrone: aste di manovra
Rosso: tratti in pendenza (mai sopra il 2,5%)

Ultima modifica di AzazelSpy : 19 aprile 17 alle ore 14:45
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando