Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 15, 14:48   #5 (permalink)  Top
aleoffshore
User
 
L'avatar di aleoffshore
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: pioltello
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, la frizione non serve, vai in presa diretta mediante un giunto cardanico, ricorda di mettere una boccola o cuscinetto reggispinta fra il mozzo dell'elica ed il suo supporto.
Non servono antivibranti, basta un banco solido e bene resinato.
In alternativa, se il motore è molto veloce, puoi montare un banchetto di riduzione 2:1.
In questo caso, hai il motore con l'albero rivolto verso prora, mentre inferiormente c'è l'asse dell'elica, i due assi sono collegati tramite ingranaggi metallo/sintetico.
I raffreddamento è necessario.
Ti posto qualche fotina: CMB marinizzato, ho ricavato la testa da un tondo di alluminio mediante tornitura.




Questi sono nati marini, ho sostituito i bulloni della testa con prigionieri inox.


Questi sono due Webra marini, non avevano la testa raffreddata ma, io ne avevo aumentata la superficie radiante con una testa supplementare, inoltre, avevo alleggerito il volano a quello di destra.


.
Grazie mille della risposta dettagliata . Non ho capito solo una cosa però il cuscinetto/boccola reggi spinta cos'è? È quello che dorato che si vede in foto sull asse di trasmissione? Inoltre volevo sapere se conosci qualche sito dove trovare più o meno tutto cio che occorre tra assi eliche ecc...grazie ancora
aleoffshore non è collegato   Rispondi citando