Discussione: WLtoys A959 1:18 Buggy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 15, 19:33   #10 (permalink)  Top
Dr asphalt
User
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Data registr.: 02-06-2015
Residenza: Piombino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
Il paragane è improponibile

1) telaio flette e si torce e così facendo consuma pignone e corona l'uno in ottone l'altro in plastica sotto le forze applicate dal motore. Puoi provare facendo il movimento con la macchina tra le mani.
Inutile la barra di collegamento superiore in plastica. Il telaio flette quel poco che basta nei saltini da compromettere l'accoppiamento pignone corona in quanto l'albero di trasmissione è anch'esso in plastica.
Sostituita con allumino,la traversa sup, sagomata appositamente la rigidità è migliarata molto.
Allo stesso tempo è migliorato anche lo sterzo.
Perchè lo sterzo, bhè è collegato dalla traversa superiore al telaio e irrigidisce i pin di collegamento dello sterzo.

2) Lo sterzo di plastica flette, il che va bene per urti ma non per la precisione, conviene sostituirlo anche se poi urtate qualcosa il rischio è di piegare l'alluminio. Le viti di accoppiamento se usate alluminio devono essere bloccate con colla altrimenti le perdete per strada con le vibrazioni.

3) Se prendete colpi diretti avantreno o retrotreno perchè vi fate prendere la mano, o perchè alle prime armi, i bracci delle ruote si staccano subito dagli alloggiamenti al telaio...dovete recuperare i perni e i dog bones se li ritrovate.

4) Gli ammortizzatori hanno le molle troppo rigide, i miei erano scarichi, potete ricaricarli ma dopo poco li ritrovate nelle condizioni di cui sopra, perdano olio dal tappo a vite inferiore.
Io ho rimediato incollandoli, ma poi perdevano dal tappo superiore e ho tolto dell'olio modellando del silicone da cucina come guarnizione.
Appena essi hanno funzionato decentemente vedi pnto 5.

5) LA torretta anteriore si è rotta. Incollata con attack e poi sostiutita con allu.

6) Gli Hex sono in plastica e si consumano velocemente....le ruote ondeggiano e alle velocita di cui è capace risulta difficile andare dritti, e nelle curve piano piano consumerete l'esterno del cerchio in quanto le gomme tendono quasi a stallonare...questo su asfalto e su terreno accidentato con ghiaino.

7) Non ha regolazioni di camber ackerman etc con ovvie conseguenze e/o vantaggi.

8) Trasmittente e radio incorporate, se rompete uno dovete cambiare il blocco.

9) Il servo ha 5 cavi e non è quindi compatibile con i servo standard...se lo rompete e si rompe nonostante il salvaservo e i bracci in plastica dovete cambiarlo.
Io ne ho cambiati tre e non c'è ne è stato uno di questi che dopo l'originale montato di fabbrica che abbia avuto la forza di girare le ruote, siano esse quelle del buggy che del monster.

Quindi è divenuto un soprammobile bello da vedere ma solo dopo averlo trasformato del tutto.

Durata del modellino più o meno 8/12 scariche.


....spero di essere stato esaustivo ed obbiettivo.

Ultima modifica di Dr asphalt : 12 agosto 15 alle ore 19:38
Dr asphalt non è collegato   Rispondi citando