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Vecchio 06 agosto 15, 18:13   #8 (permalink)  Top
Nettuno
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Caro Nettuno,
vorrei che ti rendessi conto che essere appassionati non vuol dire possedere la sfera di cristallo. Ciò anche per chi come me utilizza con grande soddisfazione il motore menzionato.
Che dire: potrebbe trattarsi della solita lanetta che si deposita nel condotto dello spillo (ed è per questo che ti ho consigliato di pulire bene il carburatore); potrebbe trattarsi di autoaccensione determinata da un aumento di compressione esagerato, frutto dei depositi carboniosi per il troppo olio (potrebbe)); potrebbe essere anche legato"]([COLOR="red"], come è successo a me, al fatto che il cursore metallico che regola la pressione all'interno del carburatore, nei lunghi intervalli fra le varie sessioni di volo, può bloccarsi; potrebbe trattarsi di depositi gommosi all'interno del carburatore se hai utilizzato oli diversi, potrebbe essere legato ad un cuscinetto rovinato (motore nuovo, improbabile), ad un grippaggio della biella sullo spinotto (anche questo mi è capitato su un altro motore).
Ti basta?
Caro miklarocca,
dopo essermi reso conto abbondantemente che essere appassionati non vuol dire possedere la sfera di cristallo, smontero' in ogni sua parte il motore ripulendolo e rimettendolo in moto con miscela al 5% bardahl e benza 93 ottani.. vi terro' comunque informati...
PS.... si mi basta..!! Grazie per averstilato il decalogo dei possibili interventi; ne terro' conto qualora ne dovessi dimenticare qualcuno...
Passami l'ironia. comunque grazie del contributo di pensiero
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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