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Vecchio 04 agosto 15, 23:33   #4 (permalink)  Top
Nettuno
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
E' tipico di noi aeromodellisti complicarci la vita per sperimentare cose nuove.
In questo caso invece che seguire consigli della SAITO ed usare miscela al 5% (che già di per sé lascia depositi carboniosi), l'amico NETTUNO prova la 7% che ne lascia di più.
Non darei nessuna importanza alla benzina 100 ottani perché, come è da tutti risaputo, il n° di ottani interviene solamente sul potere antidetonante e, a meno che l'A. Nettuno non sia intervenuto sul rapporto di compressione (cosa quasi impossibile su tali motori), essa incide solo sulla tasca.
Personalmente, dopo aver dato una bella ripulita al carburatore, ricontrollato tubi e serbatoio, ritornerei a quanto consigliato dalla casa costruttrice.

Di certo tornerò ad usare il 5% di olio e la benzina a 93 ottani anche se non mi spiego questa differenza nel funzionamento così repentina atteso che la percentuale di olio non è variata ( ha sempre girato al 7%). Solo la benza è passata dalla verde normale alla plus (100 ottani) e guarda caso proprio in questo frangente ha creato il problema..
In tutta sincerità mi questa cosa mi ha spiazzato poiché il motorello era carburato ed ha sviluppato il fenomeno dello spegnimento dopo i 3/4 di gas come se fosse magro di massimo ma così non era... Dopo i 3/4 di gas aveva uno spegnimento quasi repentino ..
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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