Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 15, 10:27   #721 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Mi riaggancio a questo discussione chiedendo info sulla combinazione accennata nel post riportato. Qualcuno a provato questa combinazione?

Per ivan-edffer
Lascia perdere completamente le ventole a 12 pale
Gentilmente mi puoi spiegare in poche parole il perché?

Sto valutando l'idea di allestire un 339 ed ecco il perché delle domande. Essendo in assoluto il primo modello a ventola (sono scoppiettaro) scusatemi in anticipo se magari ripeto delle domande già fatte.
Grazie
Ferdinando

Le ventole 12 pale che non siano in carbonio sono soltanto un inutile spreco di watt quindi un volo molto corto e usura possente di batterie motore e regolatore.

Il 339 ammiraglio assoluto della flotta fly fly è un modello che non andrà mai e poi mai veloce quindi ha bisogno di un tiro statico.

Hai in linea di massima due opzioni: 1) una ventola in fibra di carbonio da 11 Pale con un gran bel motore, opzione costosa

2) una ventola Het o wemotec midi con motore het 600 37 2. opzione più economica

queste due opzioni descritte sopra sono fra le migliori per chi non vuole cimentarsi in lavori di bilanciamento e perfezionamento della ventola ossia compri e installi così come ti arriva.

se poi tu sei un esperto modellista allora la discussione cambia completamente e diventa assolutamente più emozionante e più appagante.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando