Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 15, 00:41   #643 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
No, la ventola l' ho cambiata, ho messo su una changesun a 12 palette per avere un suono migliore con poca spesa, devo dire che tirava anche abbastanza ma non avevo fatto nessuna prova a terra sugli assorbimenti.
Il regolatore è a posto, l'ho provato con il vecchio motore che avevo. Il motore het invece si muove a scatti avanti e indietro come se mancasse una fase, ho controllato le saldature degli spinotti per un eventuale scollegamento ma quelle sono a posto.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Quindi se ho capito bene sei passato da una ventola con poche palette ad una 12 palette con lo stesso motore; senza tenere in considerazione i Kv in relazione alla differente richiesta di energia di una girante più frazionata. Questo potrebbe essere la causa di un "overboost" se consideriamo le dimensioni striminzite di quel motore per una ventola da 90mm. Se il motore è sottodimensionato come potenza erogabile, ma gli vengono richiesti eccessivi Kv il rischio è che a causa della mancanza di potenza non riesca a raggiungere i giri richiesti e si surriscaldi fino all'irreparabile.

L'HET 600-32 che si è rovinato quanti da Kv era?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 07 maggio 15 alle ore 00:46
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando