Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 14, 09:15   #15 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che nel tuo progetto ci sia qualcosa da rivedere. Per un catamarano da 150cm un motore da 7,5cc non basta, ne servirebbero almeno 4 quindi se deideri costruire mantenedo come base il motore devi ridimensinare lo scafo a circa 85cm, se invece vuoi mantenre quelle dimensioni monta un 35cc. Ce tu voglgi rivestire la carena con "lo stesso materiale" ok, ma dipende quale materiale. Non mi è chiaro il discorso "tessuto di vetro e in fine vetroresina", forse intendi ricoprie il rivestimento con resina e tessuto, la resina epossidica, di odore quasi nullo, è più liquida "bagna meglio" sia il legno che il tessuto, rimane più elastica ed impiega più tempo ad essiccarsi. La resina poliestere ha un odore molto forte, bisogna lavorarla in breve tempo. Per la trasmissione è presto detto, si usa un flessibile che esce al centro del tunnel, dietro al quale si fissa il timone, in quanto all'elica..è ancora prematuro parlarne.
Epossidica, senza dubbio. Oltre ai problemi di odore (temporanei e risolvibili), la poliestere ha il grosso problema che non attacca sul legno, cosa che invece l'epossidica fa perfettamente.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando