Discussione: Edge 540T home made!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 07, 16:10   #1 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Edge 540T home made!

Ebbene si come accennato in altra discussione sono ad iniziare i lavori di progettazione e costruzione e forse kittizzazione del modello oggetto della discussione (facevo prima a scrivere dell'Edge 540T ma come ho scritto fa più figo). L'idea è quella di un modello con le seguenti caratteristiche:
AA = 950 cm
Lungh. = quella che viene dallo scalamento del trittico a 950 cm di AA quindi intorno ai 870 cm
Fusoliera scatolata non comunque a tavoletta.
Ala profilata, probabilmente filo a caldo.
Superfici mobili da 3D per poter affrontare sia volo pattern che volo estremo.
Motorizzazione economica, ho il kit simplex in casa da Natale (60 euri per regolatore 25A + motore da 0,8 kg di spinta statica).
Probabilmente 1 servo per ogni alettone quindi un totale di 4 servocomandi.
Il tutto deve stare entro i 500 gr di peso perchè voglio spintaa extra a sufficienza.
Allora intanto ho iniziato a vettorializzare il trittico e a studiare una qualche struttura per la fusoliera, o simile allo sniper, oppure con ordinate, vedremo la superficie di materiale occorrente e quindi il peso.
Il motore sarà sempre del tipo a cassa rotante outrunner in quanto sufficientemente economici, molto diffusi, non hanno bisogno di riduttore, la parafiamma è più semplice in quanto non bisogna prevedere tutte le prese d'aria che altrimenti occorrerebbero.
Altra cosa voglio ridurre al minimo l'uso del carbonio e prevedere tutti gli scassi per i servocomandi.

Veniamo al modello, intanto mi si pone già un primo problema, la fusoliera così com'è è un pochino larghina, circa 10 cm e non so qanto negativamente possa influire o no sul volo, a presto posterò i primi disegni della bozza.

Ciao a tutti!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando