Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 14, 12:54   #1845 (permalink)  Top
Blade-slap
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Non c'è una regola fissa anche perche poi dipende da come piace a te.
diciamo che sul tuo dovresti avere i gain basic tra 170 e 150 pitch & roll
vedrai che alzandoli il multi ad un certo punto vibrera sugli assi pitch nd roll a questo punto abbassi i valori a cui inizia a vibrare di 10 punti o anche solo 5.

poi passi agli atti , normalmente (ma non è la regola xche dinuovo dipende da coe ti piacerà la reazione) gli atti sono da 0 a 10 punti inferiori ai gain basic.
e come fai a determinarli : una volta messi i basic che non vibra , metti multi in hovering e dai un colpetto di comando di pitch e di roll (non assieme uno per volta) il multi normalmente si riporta in piano con una serie di oscillazioni ...se riesce a rimettersi in piano con una oscillazione , max due a me piace cioe mi piace che smorzi al piu presto...
perche atti e l'indice di smorzamento dei gain ( semplifico troppo forse) ma piu alzi gli atti e piu smorza ...ma se alzi troppo vedrai che inizia a oscillare a frequenza alte e quindi devi abbassarli , se li abbassi troppo anche qui vedrai che non smorza e oscilla ma a frequenze piu basse.

sarebbe piu facile fartelo vedere che scrivere.
per lo yaw io giudico ripeto per me 150 un po troppo alto significa , se alto (pero magari ti piace cosi) quando farai traslazione con virate dovrai non solo dare di alettoni , ma anche comando coda proprio perche yaw alto cerchera di contrastare e tenertelo con la coda dritta..mentre tu vuoi fare un curva corretta.

Per l'altitude per me 130 o 140 va bene; di nuovo piu il valore è alto piu dovrai dare comando se vuoi cambiare lo stato, in questo caso l'altezza.Pero piu abbassi il valore e meno terrà la quota.
Attenzione che valori alti di altitude se hai il tutto non ben centrato (calibrazione esc e risposta motori) possono darti delle oscillazioni in quota, valori bassi evidenziano meno questo problema, lui cambiera quota piu docilmente e potrebbe sembrarti che la tenga meglio , la quota.

ps se vuoi essere piu efficiente nella messa a punto dei gain basic e atti usa due comandi / canali a potenziometro per poterli regolare in volo , come suggerito da manuale.
__________________
File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando