Discussione: Naza V2 + GPS
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Vecchio 29 gennaio 14, 02:38   #1805 (permalink)  Top
Blade-slap
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
come ho settato il protection switch secondo voi è giusto?
premesso che scenderò sempre e comunque prima dei led e della discesa automatica, sta bene impostato così?
il loss a che serve?
potete spiegarmi il discorso?
guardate per favore la foto allegate cosi capite come l'ho impostato.
Loss rappresenta proprio il delta voltaggio che hai tra quello misurato in condizioni di batteria non sotto carico e sotto carico (che per essere precisi dipenderebbe anche dal voltaggio stesso , cioe il loss non sarebbe uguale tra i 15 ed i 14 volt)
E c'è una procedura suggerita come identificarlo che nell'ultima guida della V2 non c'è , ma per aiutare io l'ho aggiunta nella mia traduzione riprendendola dai vecchi manuali è a pag 38

veniamo invece ai tuoi valori.
Se come hai scritto la tua intenzione è fare avvicinamento del atterrare prima degli allarmi...allora significa che metti gli allarmi come cinghia e bretelle.
Giusto in caso ti dimenticassi dei tuoi altri segnali es telemetria radio , cicalino etc., ma allora se sono cinghia e bretelle devono comunque essere usabili.
Il primo livello di 14,5 ha un valore per cella di 3,625 ..ci sta per un avvicinamento hai margine fino a 3,5 (dipende anche dalla capacità totale della batteria), se la capacità totale batteria è bassa es sotto i 5000 , non hai tanto margine , ma ripeto dipende dal tuo multi ..devi fare tante prove per valutare realmente quanto vola il tuo coso tra 3,625 e 3,5
Il secondo livello 13,5 = a 3,375 per cella per me troppo a rischio anche per fare il solo landing a meno che non sei a 2 mt di altezza sul tuo punto di atterraggio...c'è il rischio che tu non abbia birra a sufficienza per atterrare.
= messo cosi non lo userai mai (magari è il tuo target come hai scritto) e al limite guardi solo il primo livello.
quindi se fai come hai scritto condivido il tuo valore del livello 2 ...MA NON ARRIVARCI MAI saresti a rischio se sei alto ancora in volo, mio parere personale.
Il primo livello invece giusto per avere un po piu di bretelle non sapendo che capacità hai e che durata di volo hai ancora tra 3,625 e 3,5 (mio limite minimo per il volo a 2mt dal punto di atterraggio) , io lo alzerei un pelino 14,8 (pari a 3,7 v x cella) giusto come preallarme per permettermi se sono lontano di rientrare in sicurezza e magari fare ancora un pelino di hovering prima dell'atterraggio definitivo al punto di partenza.

PS ricordatevi che il voltage monitor controlla il totale del volt batteria cioe
un valore di 14,8 per una 4s potrebbe essere fatto da una cella a 3,5 , una a 3,7 e due a 3,8 CAPISCI SUBITO CHE QUESTO POTREBBE ESSERE UN GROSSO PROBLEMA SE NON SAI LO STATO D'USO ANTECEDENTE DELLE TUE BATTERIE, perche in tal caso la tua autonomia residua puo essere molto piu bassa di quello che pensi.
Passare su una cella stressata da 3,5 a 3,3 può essere un attimo in volo, sotto carico

per favore abbiate la cura di monitorare le vostre batterie cella per cella in termini di capacità residua all'atterrraggio e in termini di voltaggio finale (anche non sotto carico) solo per sapere lo sbilanciamento dopo l'uso.
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